InstagramCapture_10c0f017-c252-4a29-b764-70020fa88fff_jpgCioè…secondo me non lo sono, ma considerando la superficialità di gran parte dell’umanità che mi circonda, che non distingue un’ernia iatale da un’indigestione da pop corn, ammetto di essere un pochino…diversa. Migliore, direi. Perché io ho un motto logico: consapevolezza.

So perfettamente quello che accade al mio corpo e di cosa ha bisogno. Ora, per esempio, ho una leggera orticaria da pressione, visto che sono un soggetto allergico aumenta notevolmente in primavera o in periodi di stress…e piuttosto che passare le ore a grattarmi i ponfi rossastri, mando giù il mio fantastico mini antistaminico…orodispersibile, ovviamente.

E comunque, sto benone. A parte l’orticaria e il reflusso gastrico notturno, non ho nessun problema…dovrei far controllare un paio di nei sospetti al ginocchio destro, ma nulla di preoccupante, faccio lo screening due volte l’anno…o anche tre, dipende da quanto mi sento previdente.
Comunque, mi sono data al giardinaggio. In casa, cioè nella mia camera in affitto al centro di Modena. Sentivo che nonostante i miei rumorosissimi pensieri e tutte le mie inseparabili cose, eravamo in pochi. E allora, eccole qui, una betulla, una pianta di roselline e una piantina di fiori gialli.

Temo di essere un po’ allergica a una di loro, ma non intendo sbarazzarmene…preferisco starnutire con impavida passione per i miei fiori, che mollare proprio ora che ho un pizzico di pollicino verde.
Una mia allieva cinese, ieri , mi ha detto che aveva il mio stesso problema : “mi piace molto pianta ma a pianta no piace io!”.

E invece pare che io ‘sta volta piaccia alle mie nuove amiche verdi.

Ho letto da qualche parte che le piante pare abbiano un effetto benefico sulla salute degli umani, una specie d’influsso salutare che apporta benessere e gioia. Non che io creda a queste storie, figuriamoci…pensavo di comprare una bouganville, prima o poi, la faccio arrampicare tutt’ intorno alla mia finestra…

GìDM

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.