Ok, non tiriamo conclusioni affrettate. A volte con questo caldo pensiamo cose che il giorno dopo, a mente fresca, ci sembrano eccessive. Dunque. Io non sono ipocondriaca. Ormai lo sapete tutti, no? Io non sono una che si fissa su mali immaginari, figuriamoci. Ho qualche disturbo, e di tanto in tanto vado dal mio medico a farmi prescrivere qualche medicina, gastroprotettori, analgesici, antistaminici. Roba così. Chi non va dal dottore a prescrivere un antiacido? Ok, ho scritto un romanzo che parla di un’ipocondriaca acuta che sente che la morte è vicina ad ogni faringite. Ma, non sono io!
Ora, la faccenda incredibile è questa. Avevo terminato i miei soliti farmici di uso comune, e allora mi son detta, faccio una capatina dal mio dottore e ne faccio una scorta. E così gli ho fatto una lista: lanzoprazolo, oki, antistaminico liofilizzato, una pomata per dolori lombari (ho fatto degli addominali l’altra sera e a momenti mi giocavo il coccige, bentelan orosolubile(casomai dovesse ripresentarsi quella crisi d’aria improvvisa di origine allergica). E lui mi ha prescritto ogni cosa. Poi, un po’ approfittando della sua disponibilità, gli ho fatto presente quel gonfiore addominale di causa ignota che non mi fa più stare tranquilla. Voglio dire, sono una magra, io! da dove diavolo spunta fuori questo pancino tondo e così innaturale?No, non sono incinta, se è quello che state pensando.
Lui, amabilissimo, mi ha prescritto una terapia a base di bustine di fermenti lattici e delle gocce. Levopraid. Le sto assumendo regolarmente da tre giorni, poi ho pensato d’indagare sulle indicazioni terapeutiche perché dal foglietto illustrativo non mi erano chiare. E ho scoperto che è un antidepressivo! Capite? Un ansiolitico! Esattamente come il dottore di Nina, la protagonista del mio romanzo, le somministra del Prozac!
Sono davvero indignata.
Dunque ho deciso, oltre che interromperò all’istante questa stupida terapia da colite depressivo ansiogena, che da questo momento girerò con il mio romanzo bene in vista sotto al braccio.
A mo’ di manifesto. Perché sia chiaro a tutti che
IO NON SONO IPOCONDRIACA.

ionnssn

Gì D.M

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

503 Service Temporarily Unavailable

Service Temporarily Unavailable

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.


Web Server at giusellademaria.it