Suona Per MeQuesta è la storia di un viaggio, quello di Diana, piccola donna piena di sogni che fugge dalla mediocrità e dalla routine. Compie un viaggio in Francia, con una zia agente pubblicitario di moda. E il mondo si offre ai suoi occhi, con le sue luci, i suoi odori, le sue musiche. Parigi, con i suoi artisti di strada, i suoi café, la Borgogna francese con i suoi laghi e i suoi tramonti. E Victor, un giovane con gli occhi neri e la pelle olivastra, che fuma solitario sul molo.

Tra i due nasce una curiosa amicizia e una forte intesa, piena di scontri e zone d’ombra che Victor cova nel suo animo. Si rivelerà un uomo pieno di sorprese, drammatiche e straordinarie. Lo scenario di quiete di Torcy è per lui un rifugio curativo dalla dipendenza di cocaina e da una tragedia di cui si sente colpevole e che lo lacera. In una notte di lite furibonda e di stelle infinite sotto il cielo di Torcy, Diana scopre la punta di diamante dell’eccezionalità che ha avvertito in questo individuo bellissimo e sofferente, fin dal primo momento che lo ha conosciuto: è un pianista di rara bravura e genialità. L’amore sgorgherà tra i due giovani con tutta la necessità e la passione di una struggente sonata.

Ma il caso bizzarro li dividerà, per poi farli ritrovare, anni dopo, con la stessa assurdità con la quale si erano persi.

Praga, con i suoi ponti e la sua magia, donerà loro una nuova occasione di unire i loro animi così affini e inscindibili.

«Suona per me», come un inno alla gioia e alla vita, echeggerà per queste righe, dalla bocca dei due protagonisti, come un monito pieno di passione e di amore, l’uno per l’altra, e un tenace incitamento ad amare sé stessi e i propri talenti.

RIGUARDO “SUONA PER ME”

10 RIGHE DAI LIBRI

MANGIALIBRI – INTERVISTA A GIUSELLA DE MARIA

MANGIALIBRI – SUONA PER ME

IL RECENSORE – SUONA PER ME

GLORIA ALBANESE ELISEO – RECENSIONE SUONA PER ME. GIUSELLA DE MARIA

SOLOLIBRI.NET – RECENSIONE SUONA PER ME. GIUSELLA DE MARIA

SCRITTURA-MANIA.IT – “L’ANGOLO DEL VITTORIANO”-17 GIUGNO (I°PARTE)- L’AUTRICE GIUSELLA DE MARIA